Flexform

Flexform

Una storia di successo tutta italiana

1959 anno di nascita. 1 famiglia italiana al comando. 1 paese di produzione, l’Italia. 1 mondo di riferimento, l’arredo di alta gamma. 1 designer su tutti, Antonio Citterio. 75 paesi nel mondo dove Flexform è presente. 100 shop in shop. 14 flagship stores

Segni particolari: Made in Italy, Qualità, Eleganza Senza Tempo, Comfort, Esclusività, Coerenza Progettuale, Contemporaneità, Bellezza, Cultura, Durata, Fedeltà.

1 Paese, l’Italia, dove i prodotti sono Think&Made
Un’unica sede produttiva, un unico quartier generale, in Italia, a Meda alle porte di Milano. Qui nasce la collezione Flexform, nel cuore del distretto produttivo della Brianza, culla negli anni ’60 del grande design italiano oggi famoso nel mondo. Flexform produce a Km zero. Tutto è Made in Italy, tutto è Made in Meda.

1 Famiglia, italiana, al timone dell’azienda
Nel 1959 i fratelli Galimberti avviano un laboratorio artigianale che chiamano Flexform di Galimberti. Producono divani, tappezzano poltrone che finiscono nei palazzi di Milano, nelle ville affacciate sul lago di Como. I figli negli anni ’60 trasformano il laboratorio in un’industria e nel 1967 la società Flexform diventa S.p.a con il marchio che ancora oggi è conosciuto nel mondo. L’azienda inizia ad esportare all’estero, prima in tutta Europa. Poi oltreoceano e lo stile dell’azienda arriva in America, Asia, Australia.

55 Anni di esperienza nella produzione di imbottiti
Decenni impiegati a lavorare sulla qualità complessiva del prodotto, ad innovare la tecnica, ad affinare il gusto. Un’expertise unica, profondamente radicata nel dna dell’azienda, come del territorio. Proporzioni, tessuti, materiali, compongono una equilibrato mix di eleganza senza tempo, leggera, mai polverosa. Un concentrato di lusso neo-borghese, fresco e contemporaneo. Un pizzico di glamour, sensuale ma understatement.

11 Tipologie di prodotto
Un ecosistema di prodotti che ruotano attorno ad un divano protagonista e dialogano tra loro all’unisono generando quell’idea di living Flexform per cui l’azienda è riconosciuta nel mondo.
1.divani. 2.poltrone, 3.poltroncine, 4.chaise-longue, 5.pouf, 6.letti, 7.sedie, 8.tavoli, 9.tavolini, 10.librerie, 11. Mobili.

89 Paesi 100 Shop in Shop 14 Flaghship Stores
Una distribuzione capillare a tutte le latitudini. Dalla dacia Russia alla villa a Santa Monica, dall’Hotel negli Emirati Arabi al loft di Sidney, Flexform ha sedotto sia i mercati maturi che quelli emergenti e i suoi prodotti sono commercializzati in ben settantacinque paesi.
Il top della distribuzione conta quattordici flagship stores, fiori all’occhiello dell’azienda.
E’ qui che si respira lo stile e si è sedotti dal sapore unico del living Flexform: Beirut, Brescia, Como, Londra, Meda (MB), Milano, New York, Pechino, San Paolo, Seoul, Shangai, Sidney, Tokyo, San Francisco.

11 Designers 1 su tutti, Antonio Citterio
L’azienda si avvale della collaborazione dei migliori progettisti del design italiano. Asnago-Vender, Sergio Asti, Cini Boeri, Joe Colombo, Paolo Nava, Rodolfo Bonetto, Antonio Citterio, Carlo Colombo, Gigi Radice, Giulio Manzoni.
Un designer su tutti però, Antonio Citterio, da quarant’anni coordina l’intera collezione Flexform. Architetto, regista, deus ex machina, è il progettista che ha dato un’anima al prodotto. Un interlocutore prezioso che dialoga con la committenza illuminata dell’azienda alimentando nel tempo un percorso sinergico fatto di scambio e condivisione.

Clicca qui per tornare alla panoramica delle Zona dei Salotti e poltrone moderni

Al fine di avere la migliore esperienza di navigazione su questo sito web, è necessario avere installato un browser aggiornato.

Aggiorna subito il tuo browser!