La Falegnami

IL TEMPO E L’EMOZIONE

Alcuni prodotti possono essere comprati per il prezzo basso. Altri, come i capi di alta moda, per il fascino che emanano.
Ci sono prodotti che rimangono belli, sempre eleganti nel corso del tempo.
La ricerca stilistica di Falegnami lavora su prodotti emozionanti e funzionali che possano durare nel tempo, privilegiando la scelta del legno, dei materiali pregiati e di processi produttivi a basso impatto ambientale.

Scopri la Filosofia Falegnami in queste quattro sezioni

LEGNO VERO O FINTO?

Molti armadi al loro interno sembrano realizzati in legno. In realtà il materiale impiegato è un agglomerato di particelle di legno comunemente detto truciolare. Ciò che sembra legno è carta melaminica stampata ad effetto legno.

legno_vero_o_finto_01  legno_vero_o_finto_03 legno_vero_o_finto_04

La ricetta “Falegnami”:
tamburato con telaio in legno di abete impiallacciature in noce africano anegrè cassettiere in legno multistrato accessori in legno massiccio

PROCESSO PRODUTTIVO

Ci sono aziende serie che si impegnano sulla qualità. Ogni prodotto di arredamento ha caratteristiche ed esigenze diverse in termini di qualità: per esempio le lampade e gli apparecchi di illuminazione, le sedie ed i mobili da giardino in materiale plastico, le cucine con sofisticati elettrodomestici che vengono installati in un ambiente umido e con fonti di calore. Prodotti con materiali e caratteristiche molto differenti e progettati per specifiche funzioni e che devono rispondere a standard di qualità decisamente differente.

Falegnami ha fatto una scelta produttiva decisamente orientata alla qualità. Spesso oggi si parla impropriamente di qualità: qualità nei mobili, negli armadi, nei letti, senza una concreta e percepibile differenza nei materiali impiegati nel processo produttivo, senza una certificazione documentata. Nel caso di prodotti per la camera da letto la scelta di qualità di Falegnami è quella di dare spazio al legno ed ai materiali naturali che riducono le emissioni nocive proprio nell’ambiente in cui viene trascorso la maggiore parte del tempo della nostra vita.

processo_produttivo_01 processo_produttivo_02 processo_produttivo_04

CURA NEL DETTAGLIO

funzionalità, ergonomia, materiali naturali

Anta di un armadio scorrevole Loft con un esclusivo vetro artigianale della gamma Falegnami. Ogni lastra viene cotta per 8 ore in un forno su un letto di sabbia. Interni armadio interamente impiallacciati in vera essenza di noce africano anegrè o in tamburato laccato “Natura” realizzato con processi produttivi a basso impatto ambientale. (img. 1)

Le speciali cerniere con chiusura ammortizzata di un anta battente Falegnami sono ancorate al legno massiccio e non su un truciolare. Il legno è un materiale naturale sano, robusto, leggero. Le ante dell’armadio vengono laccate con vernici ecologiche a base acqua perridurre le emissioni di sostanze nocive in casa. (img. 2)

Il robusto telaio della rete letto è realizzato in multistrato a 21 strati di legno di betulla. Le 90 doghe della rete, progettate per offrire comfort ed ergonomia, sono sempre in multistrato di betulla precurvate a caldo per renderle elastiche e flessibili. La verniciatura è effettuata solo con cere naturali, senza impiego di vernici tossiche. (img. 3)

Le sponde all’interno dei cassetti dei comò e dei comodini prodotti da Falegnami sono sempre in legno multistrato di betulla. All’interno è riportato il marchio in metallo. Il retro del mobile è a filo ed è perfettamente rifinito. La finitura viene effettuata con vernici ecologiche a base acqua per ridurre le emissioni di solventi nocivi. (img. 4)

cura_nel_dettaglio_03 cura_nel_dettaglio_02 cura_nel_dettaglio_01 cura_nel_dettaglio_04

DESIGN, NON SOLO…

armonia estetica, sicurezza, salute, buon riposo.

Laccature a basso impatto ambientale in camera da letto viene trascorso un terzo del tempo della propria vita. Letti in tessuto sfoderabile, con rete ergonomica a 90 doghe in legno naturale di betulla. La Falegnami propone White Natura: materassi di altissima qualità che si sfoderano in un attimo per il frequente lavaggio della sola parte superiore con una cerniera sui quattro lati. (img. 5)

Ripiani in vetro temperato per cabina armadio o per armadio. I ripiani in vetro sono molto igienici, facilmente pulibili, ecologici, ed essendo sottili non rubano spazio utile nell’armadio. Sono assolutamente sicuri in quanto la tempera ne aumenta enormemente la resistenza alla rottura, ma nel caso di estremo di una rottura si creano briciole non taglienti. Come per i vetri di una auto. (img. 6)

Armadio scorrevole con grandi ante a telaio, con vetri speciali o con specchi. In questo armadio i pannelli specchio sono sostituibili se nel tempo si ha in desiderio di una nuova estetica. Un doppio sistema di incollaggio su pannello assicura la tenuta della lastra anche in caso di rottura accidentale. Sistemi di scorrimento sicuri ed affidabili. La Falegnami offre sempre una garanzia di 60 mesi. (img. 7)

non_solo_design_01 non_solo_design_02 non_solo_design_03

Clicca qui per tornare alla panoramica delle Zona notte moderne

Al fine di avere la migliore esperienza di navigazione su questo sito web, è necessario avere installato un browser aggiornato.

Aggiorna subito il tuo browser!