Vincitrice del Good Design Award 2009
Prodotto brevettato per cucine di design – 16 brevetti depositati
La pulizia assoluta della cucina 36e8 la rende un pezzo di design svincolato dalle mode del momento che si adatta a diversi stili di arredamento. Anche le maniglie sono invisibili, disegnate da una linea sottile che le fa scomparire.
Progettazione libera e personalizzata
Cucine a C, ad U, ad angolo, con isola o penisola, lineari singole o lineari doppie. Con i moduli a disposizione si possono creare in?nite composizioni a seconda delle esigenze. Inoltre, la particolare modularità della cucina 36e8® ne permette linserimento in ogni tipo di spazio, anche in un ambiente piccolo.
Integrabile ad altri sistemi
La cucina 36e8 è perfettamente integrabile al sistema LagoLinea, per andare incontro alle diverse esigenze di spazio e di costo. Con LagoLinea Weightless si possono creare bellissime cucine ad isola di design con i pensili che scendono dal soffitto.
Vantaggi della cucina sospesa
La cucina 36e8® può essere completamente sospesa a parete o su gambe in vetro. La sospensione permette una pulizia maggiore dellambiente della cucina stessa e non ostacola la diffusione del calore in caso di riscaldamento a pavimento.
Verniciatura allacqua
Sia il vetro che i pannelli di legno dei contenitori vengono laccati con vernici allacqua, ossia prive di solventi. In questo modo non vengono liberate nellaria sostanze organiche volatili nocive (cov).
Cucina sicura
La cucina 36e8® è conforme alla normativa europea per la sicurezza EN14749, avendo superato numerosi test al CATAS laboratorio di prove certi?cato e istituto di ricerca-sviluppo per il settore legno-arredo tra i quali: requisiti generali di sicurezza, carico statico sui piani (top), resistenza sotto carico degli elementi appesi, apertura con urto dei cassetti.
Costruita attorno a chi la usa
La cucina 36e8® nasce dalla consapevolezza che il design devessere al servizio delluomo, rispondendo sia ad esigenze funzionali che emozionali. Attenzione particolare è stata posta allergonomia della cucina 36e8 con studi su: triangolo di lavoro, componibilità dei piani, altezza e profondità di basi e pensili,distanze ergonomiche. Sia le basi che i pensili possono essere posizionati al millimetro rispettando così in modo preciso le misure ergonomiche.
Alchimia personale di materiali
Il legno, il vetro, il laccato, il laminglass, il quarzo, lacciaio. Tutti questi elementi possono essere combinati per creare la cucina dei tuoi sogni. Le combinazioni della cucina 36e8 sono innumerevoli. Ogni materiale offre performance uniche in uno degli ambienti più sollecitati della casa, la cucina.
Tanti accessori
La cucina Lago risponde in modo efficiente alla gestualità del cucinare grazie a soluzioni ergonomiche studiate sulla persona. Gli accessori, spesso nascosti, sono costruiti con materiali nobili come il legno e aiutano a razionalizzare lo spazio. Portaposate, portaspezie, divisori, portapiatti, contenitori, cestelli, taglieri, portarifiuti sono solo alcuni degli accessori disponibili per le basi delle cucine LAGO.
Sicurezza bambini in cucina
La cucina 36e8 ha caratteristiche che la rendono una cucina sicura, meno incline ad incidenti domestici che coinvolgano i bambini: il forno può essere integrato nella colonna e nascosto, quindi meno a portata di mano; le basi, i pensili e le colonne senza maniglie non offrono appigli ai bambini; il fissaggio a parete tiene fino a 250kg.
Grandi volumi sospesi
LAGO ha sovvertito i tradizionali schemi di pensiero progettando una cucina che può essere sospesa a parete o su gambe in vetro. Un approccio rivoluzionario che esalta le doti di leggerezza e conferma la resistenza ai carichi e agli urti della cucina 36e8. Grazie al coraggio della ricerca di soluzioni diverse per lambiente cucina è stato possibile creare sospensioni estreme come quelle dei pensili LagoLinea Weightless o dei contenitori a sbalzo che permettono di sospendere superfici importanti senza bisogno di alcun sostegno a terra o a parete.
Frontali facili da sganciare
I frontali dei contenitori 36e8 per la cucina sono facili da sganciare. Questa innovazione offre la libertà di rinnovare nel tempo la finitura della cucina.